Gravidanza indesiderata

Salve , vorrei sapere se è sufficiente pulire il pene e le mani con dei fazzoletti di carta prima di indossare il preservativo in modo da non contaminare la parte esterna del profilattico con il liquido pre-eiaculatorio uscito durante le fasi preliminari del rapporto?La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la precauzione che ci trasmette è inutile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Scusate l'insistenza ma non mi è chiara la risposta , lei sta dicendo che non occorre pulirsi prima di indossare il profilattico o che l'uso del fazzoletto sia giusto? La prego di rispondere perchè sono veramente in ansia .
La ringrazio .
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…intendo dire che non ha alcun senso la manovra eseguite in quanto il liquido pre seminale non è fecondante.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio ,per la disponibilità. Cordiali saluti.