Pillola e farmaci, per favore rispondete, grazie di cuore

Gentili Dottori,
non avendo ricevuto risposta, provo a ripostare qui la mia domanda:
volevo chiedere una gentile informazione. Ho visto che ci sono già alcune risposte in merito, ma dato il dosaggio basso delle gocce Cipralex volevo chiedere un consulto.
Io prendo 8 gocce al mattino dopo colazione di Cipralex ogni giorno. Questo dosaggio (o questo farmaco) ha delle controindicazione sulla pillola Yasminelle, che prendo alla sera alle 22, ovvero, ne annulla l'effetto?
Ringrazio tanto se qualcuno di voi Specialisti potesse rispondermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono descritte interazioni clinicamente rilevanti degli antidepressivi (inibitori delle MAO) con i contraccettivi estroprogestinici (nel suo caso Yasminelle) .
Con questo dosaggio e con una assunzione distanziata nel tempo , non deve assolutamente preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta gentile Dottore.
Volevo chiederLe l'ultima informazione: durante l'assunzione della pillola ho notato delle perdite trasparenti assolutamente non fastidiose, completamente inodore, che ho letto sono sintomo di ovulazione, che però con la pillola non avviene. Mi chiedevo, sono normali? La ringrazio molto se potesse chiarirmi questo dubbio, Le auguro una buona domenica!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di una fisiologica secrezione delle ghiandole endocervicali , senza questa secrezione parleremmo di secchezza vaginale.
L'ovulazione con la pillola è assente.
SALUTI