Pillola del giorno dopo

Buonasera, ieri ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato e a fine rapporto ci siamo accorti che il preservativo si era rotto. Dopo tre ore ho preso la pillola del giorno dopo, il mio ciclo è iniziato il 17/01 e le mestruazioni sono terminate il 22/01. So che si resta incinta circa il 14o giorno del ciclo mestruale ma volevo sapere se c'è comunque qualche probabilità che nonostante la pillola sia rimasta incinta anche perché non ho nessun effetto collaterale che tale pillola comporta. Spero in una vostra risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento é stato corretto, quindi non sospetterei un eventuale gravidanza.
In questi casi consiglio sempre in caso di ritardo del ciclo ,l'esecuzione di un test di gravidanza.
Il 14 * giorno del ciclo come giorno dell'ovulazione é solo un dato statistico, non una certezza, può variare da donna a donna .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta, adesso sono più tranquilla! In caso di ritardi farò il test. Grazie e buona giornata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buongiorno dottore, per due giorni ho avuto tensione al seno e dolori alle ovaie e oggi è come se avessi le mestruazioni. È possibile che siano effettivamente mestruazioni anche se sono finite settimana scorsa o è qualcosa legato alla pillola del giorno dopo? Come devo interpretarlo? Spero risponda!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La contraccezione d'emergenza può anticipare i flussi mestruali
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore scusi se la disturbo ancora. Domenica mi è Venuto il ciclo e quindi penso che le perdite avute erano relative alla pillola del giorno sopo. Adesso che mi è venuto questo ciclo posso considerarlo quello giusto o può essere indotto dalla pillola? Per sicurezza qualche giorno fa ho fatto il test delle urine ed è risultato negativo. Posso stare tranquilla? Ma in caso di gravidanza extrauterina il test delle urine sarebbe affidabile? Spero in una sua risposta.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di gravidanza extra-uterina il test di gravidanza risulta POSITIVO !!