Aiuto su fivet

Buongiorno,
io e mio marito ( abbiamo rispettivamente 33 e 36 anni), ci siamo rivolti presso un centro privato per essere aiutati ad avere un bimbo e dopo alcune analisi fatte a mio marito, è venuto fuori che la nostra unica speranza è la fivet.
Durante il primo colloquio ci siamo trovati bene col medico che ci segue, il luogo ed il personale ci hanno molto rassicurati e terminato il primo colloquio con relativa visita, abbiamo compilato la nostra scheda insieme al medico e ci hanno lasciato il foglio con tutte le analisi da fare prima di iniziare il trattamento.

Una volta a casa, dopo averlo riletto, ho notato che mancano due voci nella lista: il pap test ed l'analisi sangue che viene fatto durante i primi giorni del ciclo mestruale (FSH, LH, E2).

Su internet , in diversi forum che parlano di questo argomento, ho letto che queste due analisi sono importantissime e non capisco come mai a me non siano state richieste. Allora sono finita in dubbio... e non so se queste analisi siamo dovutamente richieste per ogni caso o se sono a discrezioni dei casi che devono trattare, Vi chiedo un Vs prezioso parere in merito, Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dosaggio dell' FSH, LH e E2 si eseguono in un determinato periodo del ciclo , quindi penso che si tratti di esami di routine di primo livello, per poi procedere ad esami di 2° livello , come gli ormonali , il Pap test ect...
Quindi non mi allarmerei , ma proporrei delle domande agli operatori del centro di PMA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buona sera Dottore,
la ringrazio molto per la Sua risposta, chiederò delucidazioni,.Cordiali saluti