Ciclo mestruale strano

Chiedo un consulto dato che nel precedente non ho ricevuto risposta alla mia situazione attuale, che è la seguente: ho un ritardo di una decina di giorni. Oggi pensavo fossero arrivate, ma ho trovato solo microscopiche macchioline marroncine. Mentre il mese scorso le avevo precise, solo che erano un po' meno. Ho fatto uso di peridon per un mese circa, e un medico su questo sito mi ha detto che può essere la causa del ritardo. Inoltre sono un paio di mesi che si alternano fasi di forte ansia. Ma queste micro macchioline (che per altro ora sembrano proprio non essercene di nuove) devono preoccuparmi? Possono esserci sempre per colpa del domperidone? C'è da escludere la gravidanza, dato che non ho mai avuto rapporti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente il DOMPERIDONE avrà scatenato dei picchi di iperprolattinemia , che hanno alterato i ritmi ovulatori , con conseguente alterazione dei ritmi mestruali.
NIENTE DI GRAVE , oltretutto siamo tranquilli perchè abbiamo escluso una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI