Test di gravidanza?

Buongiorno.
Pongo una domanda che mi tormenta da giorni.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 19/12; tenendo conto che il mio ciclo dura circa 32 giorni, oggi risulto essere in ritardo di due giorni.
Nei giorni scorsi ho avuto perdite tipo "albume" e nessun sintomo premestruale, cosa per me fortemente strana.
Nel periodo più fertile ho avuto diversi rapporti non protetti, esattamente tra l'1/1 e l'8/1; volevo quindi sapere se effettuare domani mattina un test di gravidanza potrebbe già darmi un risultato attendibile.
Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente all'inizio della prossima settimana , avrà la certezza con un dosaggio delle betaHCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia quindi di effettuare un esame delle urine o un esame del sangue a partire da settimana prossima, esatto?
Mi tolga anche un dubbio: è vero che un test di gravidanza per poter essere più affidabile, non deve essere eseguito prima di 15/20 giorni dal rapporto a rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esame del sangue è più sicuro , è vera l'informazione sui 15/20 giorni dal rapporto "sospetto".
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
Lunedì, all'ottavo giorno di ritardo ed il ventesimo giorno dal rapporto a rischio, ho effettuato il test di gravidanza risultato negativo.
Ho comunque deciso di contattare il mio medico di base per esporgli il problema, ma sono stata sbolognata con un semplice "Sarà stress".
Sono quindi tornata a casa senza uno straccio di esame da fare né rassicurazioni...
Oggi è il decimo giorno di ritardo, e ancora niente ciclo.
Ho notato di avere una fame insistente negli ultimi giorni ,e ho spesso delle perdite bianche.
Qual è il Suo parere in merito?

La ringrazio e aspetto risposte.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di aver espresso il mio parere deve attendere dai 15/20 giorni per dar valore al test di gravidanza.
[#6]
dopo
Utente
Dottore i 20 giorni sono già passati, oggi sarebbe il 21esimo Dal rapporto a rischio.
Non credo comunque sia normale avere un ritardo di 10 giorni...