Se io al 13° e 14° giorno del ciclo ho avuto perdite a bianco d'uovo l'ovulazione è avvenuta in

Buonasera. Vorrei capire una cosa sull'ovulazione. Il mio ciclo è regolare,qualche volta mi anticipa di 1 giorno oppure mi ritarda di 1-2 giorni ma normalmente è di 28. Se io al 13° e 14° giorno del ciclo ho avuto perdite a bianco d'uovo l'ovulazione è avvenuta in questi 2 giorni oppure dopo? Faccio questa domanda perchè l'8 gennaio,al 10° giorno del ciclo,in tarda serata verso le 23,quindi quasi all' 11° giorno del ciclo,ho avuto un rapporto con mio marito. Durante il rapporto crediamo che sia uscito un pò di sperma. Secondo lei potrebbe essere nata una gravidanza?Inoltre anche al 14° giorno del ciclo ho avuto un nuovo rapporto con mio marito e in questo rapporto,prima di iniziare la penetrazione si è bagnato le mutande,ma mio marito dice di liquido preeiaculatorio. Anch'esso potrebbe contenere sperma? Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
stabilire con precisione quando sia avvenuta la ovulazione senza un monitoraggio ecografico è difficile.
Con quei sintomi , possiamo presumere una ovulazione.
Gli spermatozoi , emessi al momento dell'eiaculazione possono sopravvivere anche fino a 5 giorni.
Questa durata di vita relativamente lunga degli spermatozoi spiega come mai, anche se il rapporto sessuale è avvenuto numerosi giorni prima dell'ovulazione , possa comunque verificarsi una gravidanza.
La presenza di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio non è sempre certa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Se il 23 mattina farei un test di gravidanza precoce tipo clearblu sarebbe veritiero il risultato. Inoltre volevo sapere se già con l'impianto si possono avere le nausee,perché dal 17 ho nausea appena mi sveglio e anche la sera ed in più oggi ho una salivazione abbondante.