Perdite rosa in ovulazione

Buonasera, premettendl che ho già prenotato la visita ginecologica che però avverrà purtroppo tra un mese, vorrei esporre la mia preoccupazione. ho un ciclo piuttosto regolare (28-33 giorni), da qualche mese ho iniziato ad avere spotting due-tre giorni prima del ciclo. ho rapporti con il mio ragazzl SOLO PROTETTI CON IL PRESERVATIVO UTILIZZATO SEMPRE DA INIZIO A FINE RAPPORTO E RISULTATO SEMPRE INTEGRO ALLA FINE (spesso l'eiaculazione avviene fuori, sempre con il profilattico, per paura che si rompa). Sono al 19 giorno, quindi piu o meno in periodo di ovulazione infatti ho molto muco cervicale. ieri dopo un rapporto ho notato che asciugandomi dopo essere andata in bagno, nel muco c'era qualche macchiolina rosa chiarissima. cosa potrebbe essere? impianto? Ma se siamo stati sempre scrupolosamente attentissimi? oppure qualcosa di grave come tumori o brutte infezioni? cosa fare fino al giorno della visita? è opportuno che io faccia un test? Ho thtti i sintomi che di solito si verificanl tra ovulazione e ciclo. e non ho avuto dolore durante i rapporti, e le perdite non hanno strano odore e non ho bruciori né pruriti. spero non sia nulla di grave. spero in una vostra risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve allarmarsi perchè quello che lei riferisce è riconducibile ad una ovulazione che in alcune donne si manifesta anche con perdite ematiche, dovute al brusco calo ormonale.
Quindi non parlo di patologia!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI