Isteroctemia e annectiomia e colposcopia

Ho 69 anni.
A 39 ho subito isterectomia totale con annessioctemia sinistra.
a seguito di ,pap test:FRAMMISTI A NUMEROSISSIMI ELEMENTI INFIAMMATORI,EMAZIE ED ISTOCITI,SI REPERTONO NUCLEI ATIPICI,
mi sono sottoposta a colposcopia il cui esito è:
CUPOLA VAGINALE FORTEMENTE DISTROFICA.FLOGOSI ASPECIFICA
VULVA..NEGATIVO IL VESTIBOLO.lieve lichenificazione della regione periclitoridea.
Cosa debbo fare?
Grazie
Vanda Lombardi

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il risultato da lei descritto non era una indicazione alla ISTERECTOMIA con ANNESSIECTOMIA SINISTRA, forse era presente un'altra causa.
Il reperto colposcopico è compatibile con la sua età, per quanto riguarda la vulvoscopia e il reperto di lichenificazione va preso in considerazione se sintomatica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI