prelievi e pap - spin

salve,
io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio da 5 mesi ma senza risultati.
Ho un ciclo molto lungo, circa 40-45 giorni.
Ho fatto recentemente anche un''ecografia e non nulla di patologico.
Ho effettuato anche delle analisi del sangue e un pap-spin...potrebbe darmi qualche parere sui risultati?
L''ultimo ciclo è avvenuto il 27 febbraio e i prelievi in data 13 marzo.

17 beta estradiolo 214,4 in fase follicolare 71,6 - 529,2
metà ciclo 234,5 - 1309,1
in fase luteinica 204,8- 786,1

prolattina 214,6 (59- 619)
progesterone 2,79 in fase follicolare non rilevabile- 4,45
in fase luteinica 10,52 - 81,26
testosterone totale 2,35 ( 0,5 - 2,6)
LH 21,87 in fase follicolare 1,9 - 12,5
picco di metà ciclo 8,7 - 76,3
in fase luteinica 0,5 - 16,9
androstenedione 1,6 (0,3- 3,3)
diidrotestosterone 239,8 (24 -368)
SHBG 128 (18-114)
FSH 8,94 in fase follicolare 1,9 - 12
in fase luteinica 1,38 - 9,6
menopausa 21,5 - 131
TSH 2,920 (0,4- 4,0) ; f-T3 3,34 (2- 5,6) ; f-T4 0,76 ( 0,75- 1,48)
Tireglobulina 29,10 (0,73- 84)
Questo di seguito è il risultato del pap-spin
Striscio adeguato.Infiammazione moderata associata a metaplasia.
Presenza di alcune cellule squamose atipiche di significato
indeterminato(ASCUS).
Si consiglia la colposcopia.
L'ibridizzazione in fase liquida con rilevazione in chemiluminescenza con
sonda molecolare effettuata mediante HPV DNA PAP HYBRID CAPTUREII
(DIGENE),per la determinazione qualitativa del gruppo ad alto rischio (High
Risk), ha dato esito:NEGATIVO
RLU* 351 Plate:19/03/2014
ratio:0,86
*RLU= Unità di luce da considerare nei controlli successivi
Questa è la terapia consigliatami di fare dal mio ginecologo:
in questo caso tra 3 mesi ripetiamo il pap\spin
nel frattempo fai questa terapia:
Decon ovuli r. 1 ovulo in vagina la sera per 10 sere
Decon lavande monouso r. 1 lavanda internamente la mattina per 10 mattine
ripeti la terapia dopo il ciclo per 2 volte
dovrei preoccuparmi per l’ASCUS?
In attesa di una risposta!Grazie
Vi porgo i miei più cordiali saluti!
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve signora non si deve preoccupare per l'ASCUS, però se ne deve occupare e comincierei eseguendo una colposcopia.
per adesso si occupi di questi, soprassieda 1 o 2 mesi al discorso riproduttivo

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e per la sua disponibilità!
Potrei chiederle inoltre cosa significhi, dai risultati delle mie analisi, quel piccolo rialzo dell 'SHBG?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
I Valori alti di SHBG sono spesso collegati all'ipertiroidismo che lei peraltro non sembra avere