Giorni fertili

SALVE, PREMETTO CHE IL MIO CICLO E' MOLTO REGOLARE (28GG).DA QUALCHE MESE USO GLI STICK PER L'OVULAZIONE CANADESI, SI POSITIVIZZANO SEMPRE IL 15 E IL 16 GIORNO DEL CICLO.
LO SCORSO MESE CICLO IL 9, IL 23 ECOGRAFIA VAGINALE CON QUESTO RISULTATO:"RIMA ENDOMETRIALE COME DA FASE PERIOVULATORIA. OVAIO DX SEDE DI FOLLICOLO PREOVULATORIO " IL 15ESIMO GIORNO DEL CICLO.
MI CHIEDO QUINDI:LA MIA OVULAZIONE AVVIENE QUANDO?QUANDO AVERE RAPPORTI IN BASE A QUESTI DATI?E CON CHE FREQUENZA? GRAZIE
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Gli stick non ci dicono quando c'é l'ovulazione ma quando nelle urine si trova un ormone che si chiama LH il cui picco precede di 24 36 ore l'ovulazione. Lo stick le dice quindi quando avere i rapporti. Per essere certa però che l'ovulazione ci sia deve fare il monitoraggio ecografico dell'ovulazione e avere rapporti quando il follicolo raggiunge un diametro adeguato e poi dopo 2 o 3 giorni ricontrollare ecograficamente che l'ovulazione sia avvenuta.
( ha controllato anche le tube e il liquido seminale )???

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/