Gravidanza mancata

Buongiorno, volevo qualche consiglio da voi, ho 31 anni e il mio compagno 30, da oltre un anno abbiamo rapporti non protetti volutamente, (preciso il fatto che lui è olandese e facendo l'autista internazionale abbiamo poco tempo addirittura 2/3 volte al mese per vederci e stare insieme)ma il problema e' che in giugno 2013 ho fatto un test di gravidanza credendo di essere incinta e dopo aver fatto una visita ginecologica ho avuto il ciclo quindi la ginecologa mi ha parlato di aborto spontaneo. Adesso il mio problema e' che non riesco a rimanere incinta dopo 1 anno e 4 mesi..
cosa dovrei fare? posso dire che io ho anche le ovaie policistiche e ho avuto un problema di papilloma virus 2 anni fa seguido poi da una piccola operazione al collo dell'utero per eliminare il virus, è possibile anche per questo non riuscire a rimanere incinta?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Questo non incide con l'ovulazione mentre bisognerebbe rivalutare lo stato delle ovaie e comunque i rapporti quando si cerca una gravidanza devono essere mirati a partire dal decimo al diciottesimo giorno del ciclo proprio per coprire le possibili variazioni di ovulazione ed inoltre devono avere frequenza a giorni alterni. Se ciò non è sufficiente si possono tentare i test di ovulazione in commercio

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio per la sua risposta, purtroppo non c'è modo di vedersi di piu quindi di avere piu rapporti, ma eventualemente per avere qualche possibilità in piu per avere un bambino c'è qualco'altro che posso fare o qualche medicinale da prendere?
nel senso qualcosa che mi dia l'opportunita di essere piu fertile
saluti
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Purtroppo no tranne l'acido folico che è utile a scopo preconfezionate per evitare problemi al tubo neurale del feto. Comunque l'unico metodo tecnico sono i test di ovulazione in commercio che aiutano ad individuare il periodo più fertile per poter mirare i rapporti.
[#4]
dopo
Utente
questo mese ho provato a prendere uno di questi test l'ho iniziato dal nono giorno dopo il ciclo e continuava a dirmi che non avevo nessun picco di lh, alché ho pensato che addirittura la mia ovulazione sia a fine ciclo, a questo punto proverò a prenderne un altro e a riprovarci con il mese successivo.
infinitamente ancora grazie per le sue risposte
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Fa bene a riprovare poiché ogni mese può essere diverso e comunque lo prosegua fino al ventesimo giorno così da intercettare le ovulazioni tardive