Problemi ovulazione e ciclo..

Buonasera...
Premetto che sono una ragazza giovane ho 21 anni.Sono un paio di mesi che durante il periodo di ovulazione mi si presentano in forme più o meno abbondanti di sangue misto muco che durano in media 2 giorni(non a livello di mestruazioni ma molto abbondanti).Queste perdite compaiono non tutti i mesi,infatti lo scorso mese ho avuto solamente presenza di muco questo mese invece abbondanti perdite di sangue(non ho un ciclo regolare anzi molto irregolare).Vorrei sapere un parere rispetto a questa situazione se è normale o se è consigliabile fare qualche controllo,o se devo considerare questo un sintomo di ovulazione...
Vorrei precisare inoltre anche che alcuni mesi fa (novembre precisamente) ho avuto sempre durante il periodo di ovulazione queste perdite di sangue molto abbondanti durate 3/4 giorni successivamente alla fine di queste perdite pochi giorni dopo ho fatto un'ecografia pelvica in cui la ginecologa mi ha detto che la situazione era molto adatta per fare quest'ecografia perché avevo le ovaie diciamo pulite e che quindi quelle perdite sarebbero state mestruazioni.Tutto ciò mi è sembrato molto strano però insomma vorrei un parere piu specialistico rispetto a questo mio problema.
Saluti.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se ha già eseguito l'ecografia non farei altro in quanto molto probabilmente si tratta di un disturbo dis funzionale ormonale temporaneo. Continui a tenere sotto controllo la situazione per qualche altro mese e poi si valuterà

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottoressa gentilissima.
Arrivederci