Esami preventivi

Gentili specialisti, in prossimità di una prima gravidanza quando si è prossimi ai 40 anni, quali esami sono consigliabili o necessari? Un supporto di ac. folico è utile in questa fase? Grazie.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
L'assunzione di accesso folico sicuramente si. Per quanto riguarda altri esami non ve ne sono di specifici a meno che non si rilevi una condizione di infertilità. Resta buona norma sottoporsi a regolari controllo ginecologico e pap-test ed anche ecografia transvaginale.

Dr. Silvia Lovergine