Lettura pap test

buon giorno,
ho appena ritirato il referto del pap test che eseguo una volta all'anno ma questa volta non mi è per niente chiaro. Premetto che il medico che ha effettuato il prelievo mi ha fatto sanguinare ma non ho ben capito perchè.
Riporto di seguito:
Negativo per lesioni intraepiteliali o malignità.Quadro ipotrofico. Alterazioni reattive/riparative. Flora microbica di tipo misto.. Numerosi leucociti ed emazie. Cellule endocervicali reattive.N.B. campionerai limiti dell'adeguatezza per eccesso di leucociti ed emazie, mascheranti parte della cellularità. E' opportuna la ripetizione dell'esame a distanza di tempo (6 mesi) per rivalutazione.
Ringrazio in anticipo per la Vs risposta...
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il sanguinamento è stato causato probabilmente dall infiammazione che è presente e anche refertata pertanto è consigliabile una terapia e poi come consigliato ripetizione a distanza per dare il giusto tempo alle cellule della mucosa di ricostituirsi

Dr. Silvia Lovergine