Virus hpv

Buonasera,
è stato diagnosticato il virus hpv ad una mia amica, quasi 25enne.
Vorrei sapere di preciso di cosa si tratta, come affrontarlo e quali rischi corre la mia amica.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'infezione da HPV (Human papilloma virus) é sessualmente trasmessa, é importante prevenirla ed eventualmente trattarla per la prevenzione del tumore del collo uterino.
È importante associare l'HPVTEST al PAPTEST, ed eventuale COLPOSCOPIA.
L'infezione da HPV si manifesta anche con formazioni verrucose chiamate CONDILOMI.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buongiorno,
La ringrazio per il consulto. Potrebbe essere così gentile da dirmi in che cosa consiste la colposcopia e se esiste cura per questo virus (a parte i test) ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1252-la-colposcopia-cos-e.html.
La cura è indiretta si cerca di aumentare le difese locali , la zona interessata viene asportata, coagulata, laser coagulata.