Condilomi o no??

buonasera, sono una ragazza di 25 anni, ho scoperto di avere delle escrescenze di pelle sulle piccole labbra guardandomi( non so se le avevo prima, me ne sono accorta perchè mi davano fastidio, come una grande sensibilità e sensazione pungente) , alcuni dicono che sono condilomi altri dicono di non esserne sicuri, ora sto applicando la crema aldara, sono quasi alla sesta applicazione ne devo fare altre 6, dopo quanto tempo si vedono i miglioramenti?? se fosse una normale papillomatosi fisiologica l'aldara ha qualche effetto su di essa?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La micropapillomatosi vulvare , non è considerata una patologia , quindi non va trattata con IMIQUIMOD (aldara) .
Mentre il trattamento va preso in considerazione per la MICROCONDILOMATOSI sicuramente accertata vulvoscopicamente e nel dubbio anche istologicamente .
Il condiloma è l'espressione benigna dell' infezione da HPV (human papilloma virus) , va trattato perchè fonte di trasmissione durante i rapporti sessuali .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ma dopo quanto tempo si vedono gli effetti della crema??