Tampone positivo e.coli

Buongiorno gentili dottori.

Dovevo eseguire una isterosalpingografia ma il tampone vaginale ha dato esito positivo ad Escherichia Coli (carica abbondante, per inciso non ho alcun fastidio). Il medico di base, dopo lettura di antibiogramma mi ha prescritto levofloxacina 500 mg per 5 giorni e sotto mia richiesta di un trattamento anche per via topica, 3 ovuli di CLORAMFENICOLO 500 mg. La mia domanda è: trascorso quanto tempo dalla terapia posso rifare il tampone sperando in un esito negativo?
Vi ringrazio sin d’ora per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo 7 / 10 giorni dalla fine della terapia antibiotica vaginale..Importante ripristinare il pH vaginale e la flora lattobacillare, dopo la terapia vaginale,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, anche per il consiglio.

Buon lavoro.