Esito pap test

Buongiorno, ho 24 anni, ho effettuato il pap test con il seguente risultato: "Assenza di lesioni intraepiteliali o malignità. Alterazioni cellulari benigne per flogosi."
Cosa significa alterazioni cellulari benigne per flogosi? Devo preoccuparmi? è necessario che esegua ulteriori accertamenti o che inizi una terapia? Potrei avere problemi nel restare incinta? Specifico che non ho nessun sintomo. Grazie mille.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È molto frequente una simile risposta. Ciò significa che c'è un pochino di infiammazione che non porta alcun problema è che spesso è a sintomatica ma per evitare che possa cranici are è utile sottoporsi ad una terapia antinfiammatoria e antibatterica ad ampio spettro.

Dr. Silvia Lovergine