Virus hpv

Buonasera,
la mia amica ha fatto delle analisi del sangue dalle quali è emerso che ha contratto il virus hpv. Ha quasi 25 anni. Le hanno detto che deve stare sotto controllo, nulla di più. Non esiste una cura? Cioè è possibile guarire? E soprattutto quali sono i rischi?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli esami di laboratorio sul sangue non evidenziano la infezione da HPV (Human Papilloma Virus) perchè quest'ultimo non produce anticorpi ematici e predilige a seconda dei tipi , il tessuto cutaneo o le superfici mucose..
Forse in seguito ad un PAPtest è stato rilevato l'HPV ?
Se sì , è importante eseguire un HPV test es eventuale COLPOSCOPIA.
Confusione dei termini HPV. HIV, HSV ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI