Iper-paracheratosi

Buonasera! scusate il disturbo perchè forse in base a tutti i problemi che le persone hanno questo non penso che sia qualcosa di grave almeno lo spero. Precisamente un anno fa ho fatto un pap-test dove sono risultata positiva al HPV,dopo aver fatto la cura insieme a mio marito mi sono usciti dei condilomi che ho curato e ho fatto un mini intervento e poi tutto apposto in teoria. Dopo un mese o un pochino d più anche a mio marito sono usciti dei condilomi adesso ha iniziato una cura con viruxan che prende tre volte al giorno e sembra che i condilomi stiano sparendo o meglio si sono staccati. Secondo lei, se prima della crio che lui avrebbe tra un mese, se non ci saranno più dovremmo ritornare da dottore o lasciar perdere così????? Poi l'altra domanda è : dopo sei mesi io ho fatto il pap-test dove il risultato dice :" NEGATIVO ( assenza di alterazioni morfologiche referibile a lesione intraepiteliale o maligna). Presenza iper-paracheratosi." Cosa dovrei fare???? Spero che non sia niente questa iper-paracheratosi perchè sono passati due mesi dopo che ho fatto questo pap-test e mi sono ricordata solo ora di leggerlo bene.Dopo questi problemi tra quanto tempo potremmo provare ad avere dei figli????GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nel suo caso consiglierei un HPVtest ed eventuale COLPOSCOPIA, per evidenziare localizzazioni dell'HPV sul collo uterino.
In ogni caso quel PAPTEST va ripetuto a distanza di 6 mesi..
La iper- paracheratosi potrebbe essere un segno indiretto di infezione da HPV sul collo uterino.
Tutto ciò potrebbe essere giustificato dalla presenza di condilomi al suo partner.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
GRAZIE MILLE! farò questi esami ... GRAZIE ANCORA