Streptococco beta emolitico gruppo b e fastidi intimi

Salve.
Da più di un anno soffro di prurito vaginale, perdite bianco-giallastre e delle piccole ''ferite'' tra la vagina e l'ano. Ho consultato diversi ginecologi, fatto svariate cure x la candida e le infezioni micotiche ma la candida non se ne è mai andata. Il mio medico di base mi ha consigliato di fare un tampone vaginale; risultato '' streptocco beta emolitico di tipo b''. Mi chiedo è questa infezione che mi porta questi fastidi intimi??? Quando termino la cura antibiotica di conseguenza vanno via anche i miei fastidi'? Visto che sul tampone parla solo dello streptocco e niente su infezioni micotiche, candida ecc i miei fastidi da cosa sono dovuti??? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sintomatologia che riferisce si identifica con quella della VAGINITE AEROBIA (streptoccocco beta-emolitico, stafilococco e E.Coli) :irritazione,secchezza , bruciore , disuria associate ad eritema (arrossamento) vulvare ed edema(gonfiore).
La kanamicina è l'antibiotico di elezione in queste forme di vaginiti
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...
Volevo chiederle ma per acquistare questo antibiotico serve la ricetta del medico curante? e poi si tratta di ovuli o di compresse per bocca?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Serve la ricetta medica!