Infiammazione glande

Alla mia ragazza hanno rilevato la candida. Lei ha seguito una certa cura prescrittale ed io ho assunto una compressa di elazor 150 e applicato sul pene sertacream per 10 gg.
Dopo i dieci giorni abbiamo ricominciato ad avere rapporti (sempre con il preservativo).
Ad oggi ho notato insoliti arrossamenti sul glande e lei accusa bruciori vaginali.
Quali controlli devo eseguire per verificare se si tratta di candida o altro ?
é materia di competenza di un urologo o di un dermatologo ?
Durante questo periodo si possono avere rapporti protetti ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è stato eseguito un tampone del secreto balanico?Ha cambiato marca di profilattici?Il tampone vaginale della partner si é negativizzato?Va da se che una terapia senza una visita diretta,uroandrologica e/o dermatologica…è limitata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
che si tratti di una infiammazione mi sembra fuori di dubbio. E fino a qua ci siamo. In ogni caso potrebbe essere o una recidiva della candida, o qualche cosa di altro: fra cui anche una intolleranza/allergia di tutti e due al latticve del profilattico. Per cui meglio farsi vedere da specialisti: nel suo caso urologi, andrologi o dermatologi, basta che sia bravi e ginecologo per la signorina. Evitino rapporti sessuali fino a guarigione.