Stimolanti e infiammazione alla prostata

Salve..volevo un consulto in quanto tempo a dietro dopo aver scritto una vicenda su un infezione alle vie urinarie con conseguente infiammazione alla prostata, dopo aver risolto il tutto e dopo aver consultato un vostro collega urologo; mi è stato consigliato di non bere caffè,alcool, cose piccanti e così via...
Ora vengo alla domanda.. in molti integratori per la palestra è presente la Taurina(di preciso ad esempio dosaggi di taurina di 2.7g..)
, oppure la beta alanina.. o citrullina malato non so se si chiama quest' ultima esattamente così...

La domanda è se QUALCUNA di queste sostanze possa irritarmi ancor più la prostata o portarmi qualche tipo di problema dato il mio passato; o se non centrano niente con caffeina etc e non c' è bisogno di allarmarmi nell' assunzione di questo tipo di integratori?(Ovviamente è appurato che in integratori laddove è presente caffeina io non possa farne uso)

Grazie,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quella roba affatica inutilmente i reni. Con la dieta mediterranea a disposizione, che vuole di più?.
[#2]
dopo
Utente
sono assolutamente consapevole di questo discorso..ovviamente ha ragione lei..ma oltre alla normale dieta mediterranea (e mangio un bel pò personalemente) preferisco aggiungere qualche integratore..poi bevo circa 1.5 o 2 litri di acqua al giorno..
Ma la domanda era un' altra ... La taurina con un dosaggio di 2.7g circa data la mia situazione descritta sopra.. può irritare la prostata come fa la caffeina?Oppure non c' è motivo di allarmarmi poichè sostanze differenti?Lo stesso vale per la beta alanina.. o citrullina malato?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E come disse il grande Amatore Sciesa: tirem innanz