Esame delle urine:tappeto di cellule delle basse vie

salve ha da diversi mesi che mio fratello ha problemi alla vescica hanno fatto anche la biopsia ed altri esami per capire cosa era...gli hanno trovato un diverticolo alla vescica che provoca danni..ha fatto diverse cure e ripetendo gli esami delle urine riscontra sempre delle problematiche...oggi abbiamo ritirato l esame delle urine e questo è il risultato
nitriti:presenti+++
pig.biliari:assenti
emoglobina:tracce minime
glucosio:assente
corpi chetonici:assenti
urobilina:3,2
proteine:assenti
tappeto di leucociti
1-2 emazie
tappeto di cellule delle basse vie
numerosi cristalli di ossalato di calcio
presenza di flora batterica
vi prego rispondete è molto importante una buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signorina,
non è certo solo su un isolato risultato dell'esame delle urine che si possono fare delle ipotesi sul problema di suo fratello, anche perchè per il resto lei ci fornisce dele notizie assolutamente frammentarie. Diciamo che il rilievo più significatico è il "tappeto di leucociti" e di nitrriti +++ che porta al sospettodi una situazione infettivo/infiammatoria acuta. Ci spiace, ma a distanza non è possibile dire molto di più.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it