Chlamydia pcr attendibilità

Gentile Dottori,
mi scuso in anticipo se la domanda è mal posta o se il presupposto della domanda è di per sé erroneo: sono qui proprio perchè voi sapete, io no.
Ho fatto una spermiocoltura pcr con ricerca di Chlamydia T. ed è risultata negativa.
Leggo però molti articoli in cui si sottolinea che la Chlamydia vive la maggior parte del tempo all'interno delle cellule, e non è detto che una spermiocoltura negativa significhi che non ce l'ho.
1) Ciò è vero?
2) è vero anche per la sofisticata pcr?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve
la pcr è molto attendibile e riesce a scovare anche chlamydie presenti in scarsa quantità , dovrebbe essere un responso definitivo

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.