Minzione frequente -dolori basso ventre

Salve a tutti,
qui parla un ragazzo che sinceramente non sa più dove sbattere la testa.
Cercherò d'esser quanto più conciso e dettagliato possibile.
Premetto da subito che ho svolto urinocoltura, esame delle urine, PSA prostatico, esame per il diabete, test hiv/malattie sessualmente trasmissibili e tutti questi sono risultati negativi.
Inoltre sono una persona che somatizza molto e soffro da sempre (seppur a fasi alterne) di colon irritabile.
Detto questo...
Da novembre vivo una situazione parecchio strana.
Da qualche mese, SPECIALMENTE dopo i rapporti sessuali (può essere a distanza di ore come il giorno successivo) comincio ad urinare tantissimo (5 volte anche in una mezz'ora, anche in condizioni di relax puro...un giorno ho toccato le 24 volte ma è stato un unicum). Inoltre qualche volta a questo si associa un mal di pancia tipo colica ed un senso di pesantezza pazzesco.
è capitato parecchie volte (ma non sempre) di sentire un corpo estraneo alla fine del pene, come se dovessi ancora urinare, senza però avere nessun stimolo particolare e QUALCHE VOLTA un lieve bruciore ad inizio minzione (ma niente di che).
Il punto è che questa cosa me la portavo appresso...
Ora questo fenomeno è scomparso, ma rimangono quelli sopracitati, soprattutto come detto sopra in concomitanza dei rapporti sessuali (tuttavia non accade sempre).
Inizialmente mi diedero Monuril, il quale a mio parere calmò solo i dolori. Ma non la minzione che comunque poi nei giorni successivi regrediva spontaneamente.
Una volta è pure capitato che mentre stavo avendo un rapporto sessuale sentissi il bisogno di eiaculare subito/urinare/far fuoriuscire qualcosa ma proprio perchè avevo una pesantezza della zona del pub/pelvica.
Inoltre ho notato che il glande è particolarmente ruvido, non ben lubrificato e quando avviene la masturbazione, nel momento di eiaculare, è come se il muscolo del pene si contraesse e l'eiaculazione fosse quasi fastidiosa/O INCOMPLETA.

Ad oggi non sto male ma sento spesso una sensazione di peso ai lati della pancia, quasi sui fianchi (dx e sx) e nella zona dx e sx del pube (NO inguine).
Non so più cosa fare/cosa pensare, considerando che questa cosa si RIPRESENTA e quando si ripresenta non mi permettere di vivere tranquillamente.

Che devo fare? cosa potrebbe essere?
Mi scuso se sono stato sgrammaticato, ma ho scritto con foga.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente,
i sintomi da Lei descritti fanno pensare ad un processo infiammatorio del basso tratto urinario ( prostatite?) anche se gli esami colturali e il PSA risultano regolari, potremmo trovarci di fronte proprio ad una infiammazione prostatica. E' chiaro che non visitandola , rimane un sospetto e niente di più. forse varrebbe la pena, avendo ormai tali disturbi da diversi mesi, a questo punto, eseguire un approfondimento mediante l'esecuzione di una ecografia del l'apparato urinario e una ecografia prostatica transrettale.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Qualora fosse un infiammazione, come si procede?
Ripeto che è cominciato tutto dopo aver avuto rapporti sessuali regolari