Disturbi ad urinare

buongiorno dottore, sono un ciclista amatoriale, esco in bicicletta 2/3 volte la settimana, da un pò di tempo mi sono accorto che non urino come prima nel senso che le minzioni sono più frequenti e meno consistenti come se non riuscissi completamente a svuotarmi la vescica. Non ho dolori nè bruciori che può essere successo? che mi consiglia?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente la sua sintomatologia potrebbe essere legata ad un infiammazione alla prostata che intrandendosi può provocare questo tipo di sintomatologia, per tanto vista anche la sua età potrebbe essere indicata iniziare a conoscere il suo urologo , ed integrare la vista con un ecografia con residuo post minzione le

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la solerte risposta. ho già preso appuntamento con l'urologo ma volevo sapere che controindicazioni ha la bicicletta da corsa con questa eventuale infiammazione della prostata.