Disturbi vaginali

Salve dottori non so piu cosa fare quasi ogni mese soffro di cistite e candida.ho fatto tempo fa un tampone vaginale ma è risultato negativo. .potete aiutarmi voi cosa posso fare per eliminare per sempre questo problema. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La diagnosi di Candida deve essere certa , con esame batteriologico fresco del secreto vaginale o con una coltura specifica su tampone vaginale .
Lo stesso dicasi per la cistite , é stata eseguita una URINOCOLTURA?
Affermo questo , perché è molto importante la diagnosi per poter stabilire delle regole di prevenzione di recidive.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No urinocultura mai fatta.ho ftt il tampone vaginale però è uscito negativo
[#3]
dopo
Utente
Dottore un altra domanda adesso ho la candida xo sto mettendo una crema interna si kiama dafnegin posso comunque fare l urinocultura?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sì è possibile eseguire una urinocoltura