Pap test doloroso

Buonasera dottoressa, questa mattina ho effettuato un pap test, mi è arrivata la lettera e sono andata al consultorio a farla! Nel momento dell'inserimento dello speculum verso la fine ho avvertito un fortissimo bruciore ed anche quando la dottoressa ha allargato lo speculum per poter prelevare, d'impatto mi sono girata per il troppo bruciore, non so se è stata la tensione o c'è qualche problema a livello fisico! La dottoressa mi ha detto che potrebbe aver toccato il retto e che quindi quello mi ha provocato dolore! In questo momento avverto un leggero bruciore e fastidio.... ringrazio chi saprà darmi una risposta!
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente lo sfregamento dello speculum ha procurato fastidio, in più potrebbe essere in atto una vaginite.
A volte la contrazione dei muscoli collabora a rendere l'esame speculare molto fastidioso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI