Enantone e ovulazione

Gentili medici sono una donna di 38 anni e martedì farò la seconda iniezione di enantone 3,75 (la prima l'ho fatta il 28 gennaio) essendo in cura con chemioterapia per carcinoma mammario. Dopo la prima iniezione di enantone ho avuto le mestruazioni ( 15 giorni dopo). L'oncologo mi ha detto di usare dei metodi contraccettivi barriera anche nel corso dell'ultilizzo di enantone. Ma se l'enantone induce una menopausa farmacologica non dovrebbe inibire al 100% l'ovulazione e dunque rendere impossibile la gravidanza?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo, per estrema sicurezza questo avviene con la seconda iniezione di Enantone.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Blasi, ho fatto da pochi giorni la terza iniezione di entantone. E' possibile che la ritenzione idrica i cui soffro dipenda da questo farmaco?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Crea una situazione simile alla menopausa (in questo caso IATROGENA)