Pillola contraccettiva fedra

Gent.le dottore/dottoressa,
Sto assumendo per la prima volta la pillola Fedra. Le mie mestruazioni sono iniziate il 21 ma ho assunto la prima pillola la sera del giorno seguente, ovvero il 22 febbraio. Oggi domenica 23, ho letto sul foglietto illustrativo che se si salta una pillola la prima settimana di assunzione, bisogna assumere la pillola dimenticata in qualunque momento perciò oggi ho appena preso la pillola che avrei dovuto assumere il 21 e stasera dovrei prendere la terza pillola. La mia domanda è, quando potrò avere rapporti senza rischio di gravidanza? Cosa devo fare?
Ringraziando per la disponibilità,
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve far trascorrerei la prima settimana , poi la sicurezza contraccettiva é presente.
Voglio precisarle che non era il caso di assumere la pillola non assunta, in quanto partendo dal 2 giorno si evitano i rapporti nella prima settimana , questo vale soltanto per il primo blister., quindi non si preoccupi
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Volevo anche chiederle se è possibile anticipare la mestruazione interrompendo l'assunzione della pillola ad esempio alla 19esima invece che alla 21esima e nel caso si potesse, com'è la copertura anticoncezionale.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non consiglio questo metodo, ma quello del salto mestruale , non interrompendo la pillola per i 7 giorni classici.
SALUTI