La mia ovulazione utilizzo gli stick clearblue

Salve avrei bisogno di un parere..per monitorare la mia ovulazione utilizzo gli stick clearblue da circa 4 mesi e provo ad avere un bimbo da 6-7 mesi..questo mese sta capitando qualcosa che non capisco..lo stick dal 9 gennaio (12ºesimo giorno dal ciclo precedente) mi ha segnalato per ben sette giorni una fertilità elevata con display faccina sorridente..il 16-17 gennaio non ho stikkato ma oggi si e risulta ugualmente positivo..in più ieri ho fatto il prelievo del progesterone (22ºesimo giorno dal ciclo precedente) ed è risultato 18.53 (valori di riferimento 3-25) cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte, anche se raramente, può avvenire una doppia ovulazione.
Il dosaggio del progesterone fa pensare invece ad una ovulazione avvenuta il 16/17 gennaio, e lo stick precedente ha dato un falso positivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI