Ovaio policistico scoperto dopo 6 anni di eco?

Buongiorno,
ho 26 anni e sono alla ricerca della nostra prima gravidanza, ho assunto la pillola dal 2008 a settembre 2012 poichè avevo cicli irregolari, premetto di essere stata in cura dallo stesso ginecologo dal 2006 al 2012 e dalle numerose ecografie fatte lui mi diceva che era tutto ok, utero e ovaio perfetto... dopo aver smesso la pillola da settembre ad aprile 2013 ho avuto sempre un ciclo regolare ogni 32/34 giorni, da giugno in poi ha iniziato ad allungarsi a 39/40 con due soli mesi che è stato di 26.
L'ultima mestruazione l'ho avuta il 17/11 e a dicembre nonostante avessi tutti i sintomi il ciclo nonè arrivato, ho avuto solo una spesie di macchia di sangue il 31/12 e poi niente, solo tanto muco filante, ho effettuato vari test di gravidanza tutti negativi, allora decido di andare a fare un controllo da un nuovo ginecologo che dall'ecografia mi diagnostica ovaio policistico che mi dice che ho fin dalla nascita!!!!! come è stato possibile che l'altro dottore in ben 6 anni di controlli non l'abbia visto? sono scioccata e allibita, è possibile questa cosa? mi fido ciecamente di questo nuovo ginecologo, ora dovrò fare dei dosaggi e dopo il monitoraggio dell'ovulazione... è difficile rimanere incinta con questa PATOLOGIA?
grazie nfinite
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
la sindrome dell'ovaio policistico il precedente ginecologo non ha potuto diagnosticarla perché lei assumeva la pillola. La pillola mette a riposo l'ovaio, le mestruazioni sono regolari e non si formano le microcisti. Lei potrà rimanere incinta ma forse avrà qualche piccola difficoltà per una irregolare ovulazione. Comunque l'ovulazione é inducibile con i farmaci.

Dr. Franco Lisi