Aborto precoce, galattorrea, ovulazione

Gentili Dottori,
sono gia mamma di 4 bambini (9 anni, 7 anni e due gemelli di quasi 6) avuti dal mio ex marito. Con il mio attuale compagno stiamo cercando un bimbo nostro, premetto di aver avuto sempre un ciclo regolarissimo di 25 giorni, con ovulazioni (monitorate da muco e dolori) sempre intorno tra il 10/12 giorno, con una fase luteale di 14 giorni.
Il 27 novembre ho avuto il ciclo, e facendo un test, gia al 20 dicembre ho avuto il mio positivo. Ne ho eseguiti altri due a distanza di giorni, confermandomi la gravidanza. Premetto che ilntorno al 18 dicembre ho iniziato ad avere oltre ai vari sintomi di presunta gravidanza che conosco molto bene, fuoriuscita di colostro premendo i capezzoli (avevo la sensazione di come quando si ha la montata lattea, per questo ho voluto provare). nelle precedenti gravidanze ho avuto queste perdite rispettivamente al 5°/3° mese, a parte nell'ultima gemellare in cui è comparso praticamente subito. Il 24 dicembre sono iniziate le perdite, il 25 dicembre perdite piu copiose. Fatto sta che la gravidanza si è fermata proprio all'inizio. Perdite ne ho avute poche e poco dolorose. Controllo post aborto perfetto. Tutto nella norma, beta azzerate. Il problema è che ho continuato ad avere secrezione dai capezzoli. Ho fatto gli esami della prolattina risultati perfetti (12.1). Ad oggi premendo il capezzolo continua ad uscire questa sostanza trasparente/mista latte. Ho continui mal di testa. Oltretutto oggi mi trovo al mio 15 giorno del ciclo e non ho notato muco fertile (se non ieri moooolto all'interno) esternamente noto solo perdite lattiginose bianche un po liquide. Avverto da qualche giorno doloretti alle ovaie come quelli ovulatori. La mia tb è bassa (36.1 ieri 36.2 oggi) nella fase luteale si aggira tra 36.6 e piu. Ora mi domando: questo mese l'ovulazione è saltata? avendo avuto sempre cicli regolarissimo è possibile che questo aborto (premetto che ero nella 4 settimana) possa aver scombussolato tutto, magari facendomi ovulare piu tardi e di conseguenza portandomi ad un prossimo eventuale ritardo mestruale? e sopratutto....questa gallattorrea, da cosa puo dipendere? puo portare a cicli anovulatori? io ed il mio compagno stiamo continuando ad avere rapporti non protetti.
Il mio medico mi ha prescritto di nuovo la prolattina da rifare tra venti giorni ed un'eco mammaria.
Spero possiate darmi qualche delucidazione.
grazie infinite.
daniela
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
é possibile che dopo l'aborto ci sia stata qualche alterazione che non le ha permesso di ovulare, ma non mi sembra un grande problema ritornerà tutto normale.
Per quanto riguarda la galattorrea può essere dovuta ad una flogosi dei dotti : non necessariamente ad una ipeprolattinemia.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cortese risposta....le mie TB sono in lieve aumento...14 PM 36.1-15 PM 36.3- 16 PM 36.5. - oggi 17 PM 36.6....continuo ad avere parecchio muco bianco lattiginoso discretamente liquido (a parte oggi che sono leggermente più secca e quel poco muco è bianco/cremoso) continuano i mal di testa fastidiosi e continuano i dolori alle ovaie che non mi hanno mai abbandonata da inizio mese e in più ho sensazione fastidiosa al seno....sempre la solita sensazione di come quando si ha la montata lattea....cosa ne pensa della mia TB? (Anche se so perfettamente che sono pochi dati...) tra 8 giorni teoricamente dovrebbe arrivarmi il ciclo...avro ovulato? Saro di nuovo incinta? non so cosa pensare...
[#3]
dopo
Utente
Ho di nuovo perdite liquide bianche...
[#4]
dopo
Utente
Ho di nuovo perdite liquide bianche...
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
queste perdite bianche liquide sono difficili da interpretare. Non ne capisco bene il senso.
saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie....
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore scusi se continuo a stressarla....oggi la TB è salita ancora...36.8...sono al 19 PM...continuo ad avere dolori continui ad ovaie....reni....ho perdite acquose ovviamente non filanti....non riesco per la prima volta a capire il mio corpo....la TB continua a salire....io in genere ovulo intorno al 10 PM ma stavolta non ho visto muco esternamente ma ho avuto solo dolori tipici di ovulazione....io non capisco se effettivamente ho ovulsto....poi questi continui dolori alle ovaie...come quando sono rimasta incinta l'ultima volta...secondo lei posso sperare in una nuova gravidanza? Mancano (teoricamente) 7 GG al ciclo..m
Grazie per la sua infinita pazienza..
[#8]
dopo
Utente
Dottore buongiorno....questa mattina (20 PM) la TB è salita ancora 36.9....a questo punto credo che l'ovulazione si avvenuta ..lei cosa pensa? Continuo ad avere perdite acquose...crampi alle ovaie e mal di testa e durante la giornata nausea...mancano 6 giorni al ciclo....grazie x la sua cortese risposta!