Mola vescicolare

Buonasera.
Sono una ragazza di 23 anni.Il 12/11 ho subito un raschiamento per aborto interno. Dopo 20 giorni il referto dice 'sospetta mola parziale'. Il mio ginecologo mi consiglia dosaggio beta hcg, risultato 1587, dopo una settimana 222. Continuo settimanalmente controllo ecografico, dove si continuano a vedere 'residui'. Al 23-12 hcg 78 e al 28/12 47. Mi sottopongo di nuovo a raschiamento e dopo una settimana controllo hcg 35. Può essere mola? Ho pareri contrastanti tra i due ginecologi che mi seguono e non riesco a stare serena... Ringrazio anticipatamente, chi gentilmente risponderà!
Cordialmente, Ilaria
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara Ilaria
il decorso clinico e delle Bhcg mi sembra che escluda una mola vescicolare.Certamente l'esame istologico eseguito sul materiale del secondo raschiamento riporterà la diagnosi adeguata.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua risposta... Sto aspettando con ansia il referto... Nei prossimi giorni ripeterò le beta sperando si siano ulteriormente abbassate. Il fatto che non si siano azzerate dopo quasi due mesi non è un problema? Spero che il secondo raschiamento 'chiuda' la parentesi di questa brutta esperienza, con la speranza di poter coronare presto il nostro sogno di diventare genitori!