Gravidanza e ovulazione

salve sono una ragazza di quasi 25 anni..ho assunto la pillola anticoncezionale belara per circa sei mesi e sono 4 mesi che l ho sospesa..ho avuto qualche ciclo un po irregolare dopo la sospensione.il primo mese dalla sospensione il ciclo è avvenuto dopo 28 giorni quindi tutto normale il secondo invece piu corto fino ad arrivare ad averlo avuto dopo 23 giorni e di solo tre giorni..e l ultimo invece dopo 34 giorni.ora mi chiedo se è normale avere qst irregolarità se tornerà tt alla normalità..e sopratutto come mai nonostante ho dei rapporti completi col mio ragazzo non riesco ancora a rimanere incinta nonostante li ho praticamente nei giorni in cui percepisco di avere l ovulazione..c' e qualche problema o è normale che ancora non sia avvenuta una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna prendere in considerazione vari fattori:
1,. avviene l'ovulazione?
2. la valutazione del liquido spermatico del partner è stata fatta?
3. Sono state escluse eventuali infezioni vaginali e cervicali?
Quando saranno eliminati questi dubbi clinici , allora si potrà prendere in considerazione i problema.
SALUTI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per la sua riposta..ho fatto di recente dei controlli e posso escludere infezioni cervicali e vaginali...l ovulazione avviene correttamente,..l unica esame che non è stato fatto è la valutazione del liquido spermatico ..quindi eventualmente vedremo di fare qst esame..grazie mille