Consulto esiti dosaggi ormonali

Salve,
27 anni altezza 1.52 peso 55, precedente di pillola yasminelle terminata a gennaio 2013 dopo 4 anni e assenza di mestruazioni già da novembre 2012 in piena assunzione.
Ho ritirato i dosaggi ormonali e vorrei un consulto sull’esito:

. LH -> 10.9 ( fase follicolare: 1.0 – 12.0 / picco ovulatorio: 17.0 – 77.0 / fase luteinica: 1.0 – 15.0 / menopausa: 1.0 – 47.0 )
. FSH -> 4.9 ( fase follicolare: 1.0 – 11.0 / picco ovulatorio: 6.0 – 21.0 / fase luteinica: 1.0 – 12.0 / menopausa: 23 – 153 )
. 17 BETAESTRADIOLO (E2) -> 71 ( fase follicolare: 30 – 100 / metà ciclo: 100 – 400 / fase luteale: 50 – 100 / post menopausa: < 30 )
. PROLATTINA -> 14.6 ( 2.0 – 20.0 )
. PROGESTERONE -> 0,55 ( fase follicolare: 0.01 – 1.13 / fase luteale: 0.95 – 21.0 / post menopausa: 0.01 – 1.00 )
. 17 IDROSSIPROGESTERONE -> 1.39 ( fase follicolare: 0.1 – 0.8 / fase luteale: 0.6 – 2.3 / gravidanza: 2.0 – 12 / post menopausa: 0.13 – 0.51 )
. TESTOSTERONE PLASMATICO -> 0.80 ( 0.06 – 0.82 )
. CORTISOLO -> 200.3 ( mattino: 50 – 250 / pomeriggio: 20-90 )
. DELTA 4 ANDROSTENEDIONE -> 3.30 ( 0.3 – 3.3 )

Sono già stata dalla dottoressa ma è stata più una “toccata e fuga” che una visita vera e propria quindi chiedo anche un parare qui.
Mi ha detto che secondo lei sono nella norma gli esami.
Mi ha detto che di pillole per ora non ne ho bisogno visti gli estrogeni buoni, mi è stato però prescritto l’integratore CHIROFOL 500 da prendere 2 volte al giorno e secondo lei entro 3-4 mesi vedrò miglioramenti con le mestruazioni.
Ho letto il bugiardino del medicinale, c’è scritto che si consiglia l’assunzione in una condizione di normopeso oppure sovrappeso lieve, come nel mio caso, di CHIROFOL 250 2 volte al giorno, mentre CHIROFOL 500 2 volte al giorno in una condizione di forte sovrappeso/obesità.
Come dovrei fare? Ne prendo 2 come detto dalla dottoressa oppure è meglio iniziare con 1 e vedere come va ed eventualmente passare a 2 più in là col tempo se non dovessi avere risultati?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
io farei così. Se lei é alla ricerca di una gravidanza ne prenderei 500 x 2. Se invece cerca solo una regolazione della cronologia mestruale va bene 250 x 2.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Non sono per il momento alla ricerca di gravidanze ma solo che il ciclo mi torni.
In realtà la prescrizione è per Chirofol 500 che al momento è anche l'unica versione presente direttamente nella farmacia della mia città e mi viene più comodo prendere questa versione. Va bene 1 sola pastiglia in questo caso?
Per quanto tempo bisogna continuare la cura?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
una sola compressa al giorno va bene ma la cura la deve continuare per 5 o 6 mesi
saluti