Ciclo breve

Salve,
sono una ragazza di 33 anni, da qualche mese accadono cose strane al mio ciclo mestruale, in pratica arriva puntuale come un orologio svizzero ma ha una durata di 3 giorni, devo preoccuparmi? secondo il medico di base è dovuto dallo stress e tensioni varie che si accumulano, anche se non mi sento particolarmente stressata e nervosa, quindi non credo molto a questa versione, cosa posso fare? oltre ad una visita ginecologia dovrei fare anche esami del sangue? potrebbe trattarsi già di menopausa?
Grazie per la disponibilità

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma perchè deve preoccuparsi di un ciclo ormonale così normale.
La quantità e la durata possono essere variabili e legate ad una possibile mancata ovulazione, ad una ridotta increzione di ormoni, tutte variabili fisiologiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità.
Buona giornata.