Ovaie micropolicistiche

Salve a tutti... chiedo consulto a voi (oltre che al mio ginecologo e al medico di base) per un'ulteriore conferma... Ho 19 anni e circa da 3 assumo la pillola contraccettiva dopo avermi diagnosticato inizialmente l'ovaia sinistra micropolicistica con presenza di un fibroma di 1,5 cm e successivamente anche la destra... dopo un netto miglioramento due mesi fa il mio giecologo a deciso di interrompere l'assunzione di essa provando a vedere se il funzionamento delle delle ovaie fosse migliorato... ho notato varie sintomologie... tra cui il primo mese un ciclo di circa 7 giorni dolori al termine di esso dolori ccostanti al basso ventre fino all arrivo dopo 27 giorni del successivo ciclo durato in se per se 2 giorni... ho forti dolori da una settimana sopra l'ombelico con un notevole gonfiore di pancia... non c'è costipazione... senso di vomito in posizione distesa e difficoltà a rimanere stesa a pancia in giù... dolori alla schiena piu o meno subito sopra i glutei con difficoltà a reggere la Pipi' ovvio non incontinenza ma solo dolore abbastanza pronunciato cosa può essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Sottolineo l'inutilità della sospensione periodica della pillola, in particolar modo in una donna che necessita di contraccezione e terapia (delle ovaie multifollicolari) .
Questa sintomatologia potrebbe definirsi da "privazione" degli effetti positivi della pillola sul suo organismo .
Sicuramente la pillola che assumeva era adatta al suo clima ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI