Sindrome dell'ovaio policistico e stato pre-diabetico

Salve, scrivo con l'account del mio fidanzato in quanto io non ne ho uno. Sono una ragazza di 21 anni. Vi scrivo per parlarvi dei miei problemi. In pratica ho sempre avuto un ciclo irregolare, fin dalla prima mestruazione, però fino a l'anno scorso, seppur irregolare, il ciclo arrivava una volta al mese, massimo dopo 40-45 giorni. L'anno scorso andai a fare la mia prima visita dal ginecologo che mi diagnosticò due piccole ovaia micropolicistiche, in seguito mi diede il Didrogesterone (se così si scrive), ormoni in pratica, che mi gonfiarono tantissimo; ingrassai quasi 6 kili dopo aver assunto questo tipo di pillole. Fino a maggio il ciclo mi arrivava regolare. A giugno saltò per poi arrivarmi a luglio e a settembre. Da settembre non ho nè ciclo, nè sintomi. Decisi di andare un'altra volta dal ginecologo che mi disse di fare l'emocromo (mi hanno anche fatto bere una sostanza dolcissima ogni mezz'ora). Presi i risultati delle analisi e li portai dal ginecologo che mi diagnosticò uno stato pre-diabetico, vista la stellina sull'insulina (se non ricordo male era 168). Il ginecologo allora mi diede Inofolic Combi anche per scendere di peso assicurandomi l'arrivo del ciclo al più presto. Il ciclo però non arriva, non ho neanche sintomi. Ora la domanda che vi pongo è la seguente:"Mi devo preoccupare? Perchè il mio ciclo tarda così tanto? Cosa dovrei fare?".
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

deve rivolgersi a un ginecologo esperto in endocrinologia per una valutazione completa del suo caso: esami ormonali di base, ormoni androgeni, curva glicemica con insulinemia.
Sulla base dei risultati di questi accertamenti, verrà decisa la sua terapia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa!