Un dubbio che mi sta torturando,dal primo ciclo ho sempre avuto problemi

Buona sera,le scrivo perché ho un dubbio che mi sta torturando,dal primo ciclo ho sempre avuto problemi di ritardo di 3,4 e addirittura sei mesi dopo un po' di anni uscito il motivo: ovaie microcistiche entrambe,ora il dubbio e' è possibile che in futuro possa riuscire a concepire?ci sto provando da un'anno ormai senza risultati....consigli e opinioni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve monitorare la sua ovulazione con stick urinari o ecograficamente (monitoraggio ecografico dell'ovulazione).
La presenza di ovaie multifollicolari fanno pensare a disturbi dell'ovulazione.
Se la gravidanza non è imminente, l'uso della pillola è CURATIVO e CONTRACCETTIVO, sicuramente migliorerà il quadro multfollicolare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI