Rigurgito e pillola lybella

Gentili dottori assumo la pillola Lybella alle 21.30 e ieri sera verso le 23.40 ho avuto un piccolo rigurgito in pratica un'eruttazione acida con risalita di solo liquido...ho ringoiato e ho bevuto un sorso d'acqua...può questo singolo episodio aver compresso l'assorbimento della pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso comunque che non si tratti di episodio di vomito,di conseguenza nessun problema legato all''assorbimento, e nessun effetto riduttivo sulla contraccezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore non ho aggiunto il fatto che dalla bocca non è uscito nulla...probabilmente avevo mangiato pesante..posso quindi considerarmi coperta e andare tranquilla fino alla fine del blister? saluti e grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla,nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore abuso della sua disponibilità...per questo episodio posso quindi considerarmi coperta anche per i rapporti precedenti giusto (ne ho avuto uno il giorno stesso)?? Altra domanda: il foglietto illustrativo di Lybella in caso di dimenticanza non mette a rischio i rapporti precedenti ma solo quelli successivi (per 7 giorni si deve utilizzare il preservativo ad esempio) e quindi non fa distinzioni tra 1,2 e 3 settimana e non consiglia in caso l'uso della pdgd...che fare?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio maggiore è presente nella prima settimana (ripartenza della ovulazione), quindi ci sono delle priorità da rispettare.