Pillola interazioni

prendo drosurelle..
sono stata malata : febbre , raffreddore , tosse.
nell ultima settimana di pillola ho assunto a distanza dalla assunzione di almeno 8 ore
giorno 1. aspirina
giorno 2 . aspirina
giorno 3. tachipirina 500
giorno 4. tachipirina 1000
giorno5. zerinolflu

1.sono ancora protetta?
2.gli sciroppi per la tosse interferiscono?? (non l ho preso per paura di annullare leffetto della pillola)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questi sono tutti farmaci che non interferiscono con il potere contraccettivo della pillola.
Questa affermazione comprende anche gli sciroppi per la tosse.
Auguri di pronta guarigione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
grazie.. :)

il farmacista mi ha dato l acetilcisteina in compresse effervescenti (il generico di fluimucil) per la tosse grassa..

interferisce?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente No!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
sono caduta .. e ho alla coscia anteriore sinistra una contrattura senza lividi o un leggero strappo che non passa .. ho preso 2 buste di aulin..mi fa male se distendo la gamba. è da 2 giorni

posso fare le analisi di controllo per la pillola? o alcuni valori potrebber essere alterati tipo il fibrinogeno per questa infiammazione??

graziee