Posso essere incinta?

Salve volevo chiederle un parere su dei rapporti che ho avuto perche onestamente non so cosa pensare.. in pratica ho quasi 16 anni e io e il mio ragazzo abbiamo da poco deciso di avere rapporti.. il problema è che pur avendo fatto tutto come si deve (ovvero utilizzando il preservativo) abbiamo comunque avuto la sfortuna che per ben 4 volte si è rotto durante il rapporto! Onestamente non so cosa pensare perche so che cè il rischio comunque anche solo col liquido pre-eiaculatorio però il mio dubbio sta nel fatto che il mese scorso avevamo "provato" senza preservativo per 3 volte e ovviamente perdite di quel tipo immagino ci siano state comunque anche se logicamente eravamo andati più calmi visto che non avevamo precauzioni però in ogni caso non era successo niente, a parte un piccolo ritardo mi erano venute. Secondo lei corriamo un rischio elevato di una gravidanza indesiderata? Io sto cercando di rimanere calma perche penso proprio che abbiamo rischiato di più il mese scorso contando anche che tutte e quattro le volte che si è rotto ce ne siamo accorti subito e ci siamo fermati e lui non aveva ancora eiaculato. La ringrazio dottoressa in anticipo e aggiungo che tra due settimane mi deve iniziare il ciclo quindi gia dalla settimana prossima dovrei avere i sintomi pre-mestruali in teoria. Grazie di nuovo di tutto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi per non correre eccessivi rischi è preferbile l'uso della contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo o la pillola dei cinque giorni dopo ) , Non è prevedibile il rischio e quindi non è possibile darle nessuna certezza,.
In caso di ritardo conviene eseguire immediatamente un test di gravidanza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI