Perdite vaginali

Salve. Houn grandissimo dubbio che ogni giorno si trasforma in una vera e propria paura; da due mesi ho notato un gonfiore alla parte inferiore della pancia, non ho variato la mia dieta, anzi vedendo che sto ingrassando sto attenta a non mangiare troppo.. oltre a questo da due mesi all incirca nel periodo dell'ovulazione ho perdite di sangue come se avessi il ciclo ma molte di meno, ed inoltre recentemente mi fa male la parte bassa del fianco sinistro.vorrei davvero avere una disagnosi su vosa sia all incirca il mio "problema".spero in una vostra risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molte donne in corso di OVULAZIONE (rottura del follicolo ovarico dominante) hanno una perdita emetica genitale simil-mestruale ,legato ad un improvviso calo ormonale.
Il dolore si giustifica per l'irritazione peritoneale " fisiologica " causata dal liquido follicolare proveniente dal follicolo rotto..
Quindi nessuna patologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. È stato davvero gentile a tranquillizzarmi e a rispondere. Cordiali saluti!