Un un medico specialista un ecografia dell'addome completo

Buongiorno,
il 2 dicembre ho effettuato presso un un medico specialista un ecografia dell'addome completo. Nel visitarmi mi ha domandato se il mio ciclo fosse arrivato una quindicina di gg fa, ma alla sua domanda ho risposto no,e che mi era venuto quasi un mese fa, e che sarebbero dovute arrivarmi a breve. In pratica dall'eco lui ha visto che ero in ovulazione, e mi ha parlato senza approfondire di più, di ovulazione tardiva. ( ho avuto un aborto spontaneo a maggio, 8 settimana con intervento di isterosuzione). Siccome sto cercando un figlio, ma non arriva, volevo sapere un po di piu sull'ovulazione tardiva, se devo preoccuparmi e come capire quando mi arriverenno e come capire in futuro il mio periodo fertile per mirare a una gravidanza.

Ho 26 anni
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ovulazione tardiva si verifica se il ciclo tende ad essere più lungo di 28gg (14gg prima del ciclo successivo). E' possibile monitorare l'ovulazione mediante monitoraggio follicolare ecografico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"