Dimenticanza 2 pillole yaz seconda settimana

Stamane (venerdì mattina) mi sono accorta di aver saltato le 2 pillole di mercoledì e giovedì della seconda settimana, generalmente prendo la pillola alle 7 di sera, stamattina ne ho prese 2 appena accorta alle 9 e la mia usuale alle 7. Siccome non mi è mai successo di dimenticarne 2, in assenza del bugiardino ho preso le 2 pillole come sarebbe per la dimenticanza di una. La mia preoccupazione sta nel fatto che giovedì ho avuto rapporti non protetti, e ora vorrei sapere se corro il rischio di una gravidanza e come comportarmi nei giorni a venire. Ah dimenticavo, non ho avuto spotting. Ringrazio anticipatamente di qualsiasi risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il rischio esiste aendo saltato due pillole, veifichi l' arrivo del ciclo e in caso di ritardo esegua un test
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ma avendo rapporti nella settimana seguente prendendo la pillola regolarmente aumento il rischio di gravidanza?