Dimenticanza pillola terza settimana lestronette

Salve, prendo la pillola lestronette da 7mesi solitamente alle 21e30 di sera..ieri sera mi sono dimenticata di prendere la 18esima pillola dello strip e me ne sono ricordata stamattina e l’ho presa alle 9e45 quindi 12ore e 15minuti dopo..nel foglietto illustrativo mi dice di non fare la pausa e iniziare subito un altra confezione in quanto supero le 12ore..vorrei sapere se è necessario fare così o se posso continuare a prendere le altre 3 pillole rimaste e fare la pausa normalmente dato che ho superato le 12ore solo di 15minuti..se non ci sono rischi preferirei fare la pausa di 7giorni come di consueto..grazie in anticipo per la risposta..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo , se il ritardo supera di appena 15 minuti dalle canoniche 12 ore non deve assolutamente preoccuparsi , può effettuare la pausa dei 7 giorni regolarmente .
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI