Cambio pillola

Buonasera,

Sto assumendo la pillola klaira da alcuni mesi ma a causa di diversi effetti collaterali sto pensando insieme alla mia ginecologa di passare ad Arianna.
Il passaggio da una pillola all'altra dovrebbe avvenire senza prendere le ultime due pillole bianche di klaira e iniziando subito il blister nuovo di Arianna giusto? La copertura contraccettiva è comunque assicurata?

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio sempre di iniziare dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale da privazione , anche se si tratta solo di una scarsa quantità di sangue mestruale.
La copertura contraccettiva è presente , situazione simile all'inizio della somministrazione della pillola per la prima volta .
CHIARO?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI